Stampa

Andrea De Bartolis

Andrea De Bartolis è un Consulente di Fundraising e Comunicazione.
 
Dal 2006, lavora nel settore no profit, acquisendo esperienza nelle organizzazioni internazionali e in progetti di raccolta fondi e di comunicazione, in particolar modo nel settore umanitario e culturale, tra cui Amnesty International, WWF, Telethon, Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus, UNHCR, Martelive, Kinderbaum Foundation, Vision Artech, Uyolo e l'Associazione 21 Luglio.

Spinto dalla sua passione per il non profit, l’innovazione sociale e culturale, Andrea è co-fondatore della Fondazione Homo Ex Machina Onlus, una fondazione tecno-filantropica creata per promuovere il benessere sociale con l'utilizzo delle tecnologie digitali.

Il suo background culturale e l’attenzione allo sviluppo sostenibile, hanno creato una serie di opportunità nel settore dell’intrattenimento e di ruoli di leadership nei contesti di riferimento. Andrea ha ottenuto una Laurea presso l’Università La Sapienza di Roma, in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Comunicazione e Pubblicità per Pubbliche Amministrazioni e Non Profit, ed un Master in Marketing e Management di Eventi Artistici e Culturali a Roma.

Andrea è curioso, creativo e affascinato dall’etica e dal sociale. S’interessa di organizzazioni umanitarie, cinema, d'innovazione sociale, start-up, tecnologia e sport. Si considera una persona dinamica, con l'iniziativa e la capacità di organizzazione e gestione. La vita per lui significa amare quello che fai e non fermarsi mai.

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi è docente del workshop Fundraising per il cinema.
Joomla SEF URLs by Artio