Stampa

Giovanni Santonocito

Giovanni Santonocito nasce a Catania il 5 Luglio 1980.

È regista e montatore, specializzato nei programmi di editing video Final Cut Pro 7, Final Cut Pro X Premiere; nel compositing, con After Effects e Motion e nel fotoritocco con Adobe Photoshop, Aperture, Lightroom.

BIOGRAFIA:


Dopo il Diploma Scientifico si trasferisce a Roma dove studia regia e montaggio. 

Nel 2005 "NERO", il suo primo cortometraggio da regista e montatore, partecipa alla sezione IMAIE della Mostra del Cinema di Venezia, facendo vincere il premio come miglior attore protagonista all'attore Giuseppe Li Vecchi.

Lo stesso anno inizia a  lavorare con Roberto De Laurentiis presso la A.E. Media, società di produzione per la Rai.

Successivamente inizia a collaborare con Cuini Amelio Ortiz come montatore di diversi documentari tra cui "Il Cinema alla Fine del Mondo" (Rai3) e "Curiò" (Rai3).

Nel 2007 è ideatore, regista e montatore del documentario indipendente "Where the Wall Was" proiettato in tutti gli istituti di cultura tedesca in Italia.

Dal 2008 in poi si specializza nel montaggio di cortometraggi e videoclip, tra i quali il film "Blind Maze" prodotto dalla Ardaco Production di Milano e "La Stagione dell'amore", cortometraggio prodotto dalla MacFilm e diretto da Antonio Silvestre, vincitore di diversi Festival Cinematografici.

Il web: n
el 2010 si unisce alle "webstar" Matteo Bruno/Canesecco e Claudio di Biagio/NonApritequestotubo per il montaggio della Web Serie "Freaks!" andata in onda su "DeejayTv" e in streaming su internet. 
Nel 2013 cura il montaggio della seconda stagione di The Pills, fra pochi mesi in onda su Italia1.

Sempre nel 2013 lavora al montaggio del fan film "Dylan Dog - Vittima degli Eventi" diretto da Claudio di Biagio.

Al momento è impegnato nel montaggio di una serie per il Web e di un film indipendente ancora in fase di produzione.


Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi è uno dei docenti del workshop di Montaggio Final Cut Pro X.



Joomla SEF URLs by Artio