Sergio Alberini (DOCENTI)

Sergio Alberini è nato a Roma nel 1965. Si è diplomato nel 1993 presso l’ International School of Visual Arts in pubblicità, grafica e video.

Dopo aver lavorato per diversi anni come grafico per l’Advertising Promotion Design e per Gremese Editore, si è specializzato nel campo dell’editing diventando film editor e docente di video editing e compositing presso lo IED – Istituto europeo del design, dove attualmente tiene anche corsi di video editing e colorist.

È anche direttore del montaggio per la FGC Production e colorist per Nel Blu Studios.

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi è docente dei corsi Da Vinci editing, FusionColor Correction