Daniele Pace (ex allievi)

Daniele Pace è nato a Roma nel 1984
Studi alla Scuola di Sentieri Selvaggi: percorso didattico Filmmaker anno 2012-2013
Occupazione attuale: filmmaker e sceneggiatore

Nel 2012-2013 ha frequentato presso la scuola di cinema Sentieri Selvaggi dimostrando un particolare interesse per la regia e la sceneggiatura.
Dopo aver girato il suo corto di fine anno, Meiwes, comincia a collaborare con Toni Trupia (regista e docente del corso di regia) per vari progetti, tra cui le riprese e il montaggio del docufilm Ero Malerba, incentrato sul romanzo ispirato alla vita di Giuseppe Grassonelli, scritto da quest’ultimo insieme al giornalista Carmelo Sardo.

Per con Toni Trupia ha curato riprese e montaggio della serie web de Il Fatto Quotidiano,Alfabeto e ha firmato la sceneggiatura, a quattro mani, del lungometraggio Il dono.

Ha collaborato con la casa di produzione Explorer in qualità di editor e sceneggiatore. Attualmente è impegnato nella stesura del lungometraggio Alone, per la regia di Giorgio Bruno.

Nel giugno 2015 ha realizzato il corto a tema horror Beyond Us, scritto insieme a Stefano De Luca, che ha vinto come Miglior Corto e Miglior Regia al Los Angeles Film Festival

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi è tutor del corso di Regia Cinematografica

CONTATTI:

Tel. 388. 3465118