Lorenzo Donnini (ex allievi)

Lorenzo Donnini nasce a Montevarchi nel 1986.
Studi alla Scuola Sentieri Selvaggi: Corso di documentario
Occupazione attuale: Filmaker indipendente

Collabora da vari anni con il Valdarno Cinema Fedic di San Giovanni Valdarno, sia come protezionista che come ideatore della sigla ufficiale.

Tra il 2010 e 2011 frequenta il corso di documentario presso la scuola Sentieri Selvaggi durante il quale realizza insieme agli allievi il documentario O.G.M.M. Orchestra.
Dal 2011 al 2013 ha fatto parte dello staff della web series Hydra-The Series per la quale ha curato i backstage e collaborato nella direzione della fotografia e nel montaggio (vincitrice del premio “Miglior web-series d’Italia” al CinemaClick Festival di Roma 2011, e del premio come “Miglior Regia” e “Miglior montaggio” al LAWEBFEST di Los Angeles).
Nel 2012 consegue la laurea in Media e Giornalismo all’Università di Firenze.
Dal gruppo di lavoro della web series nasce nel 2012 l’associazione culturale BLANKET, con la quale produce e realizza videoclip musicali per Neurodeliri, Waldo Beat Collision, Riccardo Tesi, spot sociali e commerciali, cortometraggi, documentari e lungometraggi tra cui il progetto Italia si/Italiano in collaborazione con l’istituto IED di Firenze e il film-concerto Senza
Padrone realizzato dall’ensemble Canti Erranti con la produzione della cooperativa Koinè e Materiali Sonori.
Sempre nel 2012 cura le riprese e la fotografia di un documentario sui lavoratori della fabbrica Beltrame di San Giovanni Valdarno in collaborazione con l’associazione MACMA e cura la regia, le riprese e la fotografia del documentario Gabriele Garbolino Rù – Ritratto multiforme, in
collaborazione con l’associazione MACMA e il museo “Il Cassero”
Attualmente è a lavoro con il collettivo Blanket in una nuova web serie.