Silvia Ricciardi (ex allievi)

Silvia Ricciardi è nata a Caserta nel marzo 1990.

Si è laureata in Arti e Scienze dello Spettacollo, Indirizzo Cinema, presso La Sapienza di Roma.

Dopo aver seguito il corso Film Writing di Critica e Sceneggiatura presso la Scuola Sentieri Selvaggi, ha scritto diversi cortometraggi e ha seguito la 71° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, scrivendo recensioni per il quotidiano online Sentieri Selvaggi.

Attualmente scrive per diversi quotidiani online di cinema e per un mensile cartaceo.

E’ stata selezionata per uno stage presso la casa di produzione Devon Cinematografica, dove si è occupata di lettura e valutazione di sceneggiature, stesura di presentazioni di progetti cinematografici e televisivi (presentazione del lungometraggio “Derby”, soggetto di Luciano e Sergio Martino, e presentazione mini serie per la tv “Malafemmena”, tratto dall’omonimo libro di Matilde Amorosi e Liliana De Curtis).

Dopo aver seguito il workshop Ufficio Stampa del cinema (con Francesco Carlo ) presso la Scuola Sentieri Selvaggi ha lavorato per l’ufficio stampa (cinema e libri) Ornato Comunicazione.

Dopo aver seguito il corso intensivo di Segretaria di edizione con Alessandra Rucco presso la Scuola Sentieri Selvaggi ha collaborato come segretaria di edizione per:

– cortometraggi degli allievi della scuola omonima
– lungometraggio “Casting” diretto da Demetrio Salvi
– cortometraggio “Urban Shakespeare” diretto da Antonio La Camera, presentato e premiato al Globe Theatre da Gigi Proietti
– lungometraggio “Ama solo te” diretto da Franco Taviani
– trailer per lungometraggio “La Banda della Marana”, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale scritto da DLT Authors

CONTATTI E-mail: savel.ric@gmail.com