Il percorso formativo Scuola Doc

Tutto il percorso formativo
(7 mesi da ottobre ad aprile):

Introduzione (primo weekend in presenza)

Presentazione del Corso, dei Docenti, del programma didattico e del progetto produttivo realizzativo. Partecipazione alla Rassegna #Docusfera e alle Masterclass con gli autori.

Area Tecnica

Area Critica e linguaggio

Area Produzione

Laboratorio realizzativo

• 1 week end realizzativo in presenza al mese da ottobre a dicembre
  • 2 week end realizzativi in presenza nei mesi di gennaio-febbraio-marzo
  • 1 ultimo week end realizzativo in presenza ad aprile dedicato al montaggio e alla finalizzazione
  • 1 o 2 incontri di coordinamento organizzativo online tra gli incontri in presenza con i docenti e i tutor

La Scuola di Documentario sviluppa un monte ore complessivo di circa 265 ore. Va considerato che solitamente nella parte produttiva le ore potranno essere di più in relazione alle problematiche operative che possono accadere.

Calendario Week end in presenza anno 2024-25
disponibile da settembre 2024

Nb: le date possono subire lievi modifiche, sempre comunicate con congruo anticipo